Screenshot Join è un’applicazione per Android sviluppata da Aufait Technologies che permette di unire immagini con semplicità.

Lo strumento è dotato di un’interfaccia che consente di selezionare due screenshot alla volta, direttamente o dalla galleria, scegliere il tipo di affiancamento (orizzontale o verticale) e successivamente posizionare le immagini fino a trovare il punto di unione ideale.

A questo punto non resta che salvare e condividere l’immagine risultante via Whatsapp, Facebook, Google+ , Instagram ecc.

Screenshot Join offre la possibilità di unire ulteriori immagini a quella appena creata, riproponendo quest’ultima come punto di partenza nella schermata principale.

L’applicazione può tornare utile, ad esempio, per inviare un testo di una conversazione in un’unica immagine, creare panoramiche oppure fotomontaggi.

Screenshot Join è disponibile per Android gratuitamente, senza acquisti in-app ma supportata da annunci pubblicitari e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per raggiungere la relativa pagina nel Play Store.