Sviluppata da BusyTrack, Release Tracker – Follow Artists è un’applicazione che offre agli utenti la possibilità di rimanere sempre informati sulle uscite discografiche degli artisti preferiti.

L’app si appoggia a Discogs, il gigantesco database musicale online e permette di seguire gli artisti e ricevere una notifica quando pubblicano un nuovo album o un singolo.

L’interfaccia consente anche di visionare i video musicali ed è in grado di suggerire artisti simili a quelli che l’utente segue, inoltre non è necessaria nessuna registrazione o login per utilizzare l’app.

L’applicazione mette a disposizione uno strumento per il monitoraggio del traffico dati generato durante le sincronizzazioni e permette di condividere le nuove uscite con amici e parenti.

Release Tracker – Follow Artists è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store.