Sviluppato da Francesco Andreuzzi, Linux CLI Launcher è uno strumento per la personalizzazione del vostro dispositivo secondo lo stile Linux.

Il launcher è caratterizzato da un’interfaccia basata sulla linea di comando nella schermata home, tramite la quale dovrete necessariamente digitare dei comandi con i relativi parametri per utilizzare lo smartphone.

Ad esempio, dovrete digitare “sms [contatto] [testo]” per mandare un SMS,  “uninstall [app]” per rimuovere un’applicazione, “call [contatto]” per chiamare qualcuno, oppure “wifi” per attivare e disattivare la connessione Wi-Fi.

Il luncher è ampiamente personalizzabile e sono presenti i comandi nativi Android/Linux, suggerimenti per la composizione dei propri comandi e un editor di testo integrato nell’app.

Linux CLI Launcher è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: contatti, SMS, telefono, fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store.

Android app sul Google Play