HUG – Tap to donate è uno strumento sviluppato da Do Solidale srl che offre a tutti i possessori di smartphone e tablet la possibilità di effettuare un gesto di beneficenza concreto con pochi tocchi sul display.

La tecnologia si mette al servizio del sociale soprattutto per coinvolgere attivamente e concretamente sempre più giovani, abituati a condividere sui social network le proprie azioni.

L’applicazione permette di donare in modo semplice e sicuro a favore di Onlus selezionate da HUG e che presentano progetti efficienti e trasparenti, con risultati misurabili, in merito ai quali potremo essere aggiornati sugli sviluppi e sull’impatto sociale.

La schermata principale di HUG – Tap to donate presenta un elenco di progetti solidali attivi ai quali possiamo decidere di contribuire, completi di descrizione, obbiettivo da raggiungere, importo mancante al raggiungimento dello stesso e il tempo rimanente a disposizione.

Le donazioni potranno inoltre godere dei benefici fiscali in quanto tracciabili e potranno essere devolute con diversi sistemi di pagamento.

HUG – Tap to donate è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a identità, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per installare l’applicazione sui vostri dispositivi.