Era di stamattina la notizia in cui vi comunicavamo l’inizio della distribuzione dell’aggiornamento ad Android 4.2.2 per la gamma Nexus. Tutt’ora non siamo in possesso di un changelog ufficiale sulle modifiche apportate da questo nuovo aggiornamento, ma dagli utenti che lo hanno già ricevuto ci giungono piacevoli notizie.

Nella schermata di download dell’aggiornamento OTA è riportato un generico “miglioramento delle prestazioni e della stabilità”. Ma piccole correzioni di bug e miglioramenti vari non potevano pesare 47, 6 MB. Ed ecco che iniziano a venir fuori nuove funzioni, su segnalazioni degli utenti che hanno già aggiornato.

E’ fresca la notizia dei Quick Settings che non svolgono più soltanto la funzione di collegamento per le impostazioni ma da ora in poi funzioneranno da veri e propri toggle, ossia interruttori. Tramite una pressione prolungata, infatti, si potrà attivare e disattivare direttamente dalla tendina, WiFi e Bluetooth, senza più il bisogno di entrare nelle impostazioni.

Si tratta di una funzionalità richiesta a gran voce dalla maggior parte degli utenti Android e Google sembra finalmente aver capito e implementato tale funzione. In attesa di ricevere anche noi l’OTA, pensiamo a quali altri sorprese ha in serbo Android 4.2.2.

[Via]