Sul Google Play Store capita spesso di imbattersi in applicazioni che non possono essere scaricate a causa di limitazioni legate al device che si sta utilizzando oppure al paese di residenza.

Spesso le app limitate geograficamente sono proprio quelle Google, e ciò può rappresentare un problema per gli utenti che amano provare gli ultimi servizi di Big G il giorno stesso in cui vengono rilasciati.

Per ovviare a questo tipo di inconvenienti esistono due soluzioni semplici e legali.

La prima è quella di ricorrere al sito http://apk-dl.com/ (che molti di voi già conosceranno) per scaricare direttamente sul PC o sullo smartphone il file APK dell’applicazione desiderata. L’APK andrà successivamente installato manualmente su Android abilitando le “Origini sconosciute” dal menu Sicurezza.

La seconda soluzione prevede invece l’installazione di un servizio VPN sullo smartphone o sul tablet. L’app VyprVPN, ad esempio, che vanta un gran numero di valutazioni positive sul Play Store. Dopo aver installato il software sarà sufficiente selezionare un server situato negli USA (tipicamente le applicazioni sono tutte disponibili negli Stati Uniti), accedere al Play Store e procedere al download del programma desiderato.

Semplice no?

Via