Anche se con la recente distribuzione 4.4 KitKat di Android è stato migliorato il client e-mail di default, molti continuano a preferire l’applicazione Gmail o altri tipi di applicazioni per la gestione delle proprie e-mail. Se quindi state valutando anche voi di installare un’applicazione alternativa con cui poter gestire i vari tipi di account e-mail di cui siete in possesso, potete scaricare CloudMagic.

Con quest’app sarà possibile aggiungere più account e controllarli tutti senza dover installare applicazioni aggiuntive, in quanto risulta compatibile con gli account di tipo Gmail, Microsoft Exchange, Office 365, iCloud, Google Apps, Hotmail, Yahoo Mail, Outlook.com, Mail.com, GMX, AOL ed altri account IMAP i cui dati dovranno essere inseriti manualmente.

cm1  cm2

cm3  cm4

CloudMagic prevede anche il pinch-to-zoom nelle e-mail tramite un pulsante dedicato dal tasto Menu, risulta molto fluida e scorrevole ed, inoltre, è provvista di una sorta di menu a scorrimento quando si decide di rimuovere una mail dalla lista, come si può vedere anche dallo screenshot subito sopra a sinistra. L’unica nota per così dire “non positiva” è che l’app è completamente in Inglese, per cui per adesso non è del tutto adatta a chi magari non conosce proprio bene la lingua. Confidiamo però negli sviluppatori che presto aggiungeranno il supporto anche all’italiano e ad altre lingue.

Se siete interessati, o anche curiosi, di provare CloudMagic, potete scaricare l’applicazione dal seguente badge:

[pb-app-box pname=’com.cloudmagic.mail’ name=’CloudMagic’ theme=’discover’ lang=’it’]