L’azione di copia e incolla non è sempre possibile nelle schermate delle app in quanto possono essere disabilitate inoltre, quando è concesso, eseguire l’operazione non è sempre immediato.

Clip Layer è uno strumento nato come progetto di Microsoft Garage e rende disponibile questa funzione in qualsiasi schermata del dispositivo con semplicità.

Il funzionamento non prevede l’utilizzo dei selettori per evidenziare il testo da copiare, ma semplicemente una pressione prolungata sul tasto home del terminale, che evidenzia tutti i frammenti di testo che potranno essere copiati negli appunti semplicemente toccandoli.

Successivamente il testo copiato potrà essere incollato in una email, condiviso in altre applicazioni oppure aggiunto a Wunderlist per essere utilizzato da diversi dispositivi.

Clip Layer è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate. L’app attualmente è disponibile solo negli USA, quindi per l’eventuale installazione seguite il link per scaricare l’apk che trovate sotto al badge.

link all’apk