È giunta la fine dell’anno ed è arrivato quindi il momento di tirare le somme, Google infatti ha pubblicato la sua personale classifica dei migliori giochi Android del 2016 suddividendoli per categorie.

Il miglior gioco dell’anno è Clash Royale, il nuovo strategico in tempo reale dai creatori di Clash of Clans. Non è difficile capire perché sia stato nominato miglior gioco dell’anno, infatti Clash Royale non è un semplice strategico pieno zeppo di attese e acquisti in-app, ma mescola sapientemente le peculiarità dei giochi di carte collezionabili a quelle di uno strategico frenetico, ma estremamente tattico, appositamente pensato per i dispositivi mobile.

A seguire troviamo numerose classifiche dove Google si è proprio sbizzarrita proponendo decine di titoli di tutti i tipi:

I più competitivi

I più innovativi

I più diffusi

Migliori videogiochi indie

I più esilaranti

I più irresistibili

I più belli

Migliori per le famiglie

Insomma, il 2016 è stato un anno ricco di novità per il settore videoludico mobile e, stando alle previsioni, sembra che si tratti di un mercato in costante crescita che conquista videogiocatori di tutte le età ed etnie.