Circle Camera è un’applicazione che mette a disposizione dell’utente una fotocamera in grado di scattare foto professionali.

L’interfaccia permette di regolare le impostazioni e ottimizzare gli scatti con i controlli manuali e la possibilità di accedere a impostazioni, bilanciamento bianchi, scene ed effetti dai menu laterali.

Le caratteristiche dell’applicazione comprendono: HDR, DRO, Exposure-Bracketing, flash interno,  esposizione e messa a fuoco manuali, ISO semi-manuale, riconoscimento dei volti, auto-stabilizzazione, Storage Access Framework, geolocalizzazione e timer.

Lo strumento consente di scattare foto mentre si registrano i video, stampare data, frasi e localizzazione sulle stesse, scegliere tra varie griglie di riferimento, personalizzare i tasti del volume con azioni quali zoom, scatto, messa a fuoco, disabilitare il suono dell’otturatore, cambiare il nome di salvataggio delle foto e la cartella di destinazione con un tocco prolungato sulla galleria.

Circle Camera è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, fotocamera, microfono, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store.