Google continua ad espandere il supporto al Play Store e adesso è disponibile anche per Acer Chromebook R13, un prodotto convertibile e dalla interessantissima scheda tecnica annunciato in estate.

Attualmente il supporto al Play Store, e di conseguenza alle applicazioni Android, è presente a partire da Chrome OS 55, per il momento disponibile solamente attraverso il canale di rilascio beta. Dunque, basta installare l’ultima beta per poter installare le applicazioni Android. Chrome OS 55 beta, inoltre, mette a disposizione uno strumento per ridimensionare le immagini utilizzando l’applicazione nativa inclusa al suo interno.

La collaborazione fra Google e i suoi partner dovrebbe portare presto all’annuncio di altri due nuovi prodotti con all’interno Chrome OS. Dovrebbe essere presentato un Chromebook dotato di 8 GB di RAM e di SoC Pentium N4200, per cui dovrebbe essere il primo nel suo genere a montare un chipset della serie Intel Apollo Lake.

Poi dovrebbe essere presentato anche un Lenovo Yoga Book, nostra vecchia conoscenza, con sistema operativo Chrome OS. Sfortunatamente non abbiamo altre informazioni, ma speriamo di saperne presto di più.