Google Chrome Beta per Android riceve da poche ore un nuovo aggiornamento che lo rende ancora più completo sia nella navigazione su tablet che su smartphone. In particolare, su tablet troviamo adesso la cronologia delle tab che è possibile raggiungere semplicemente tenendo premuto sul tasto indietro quando ci troviamo all’interno del browser, mentre su smartphone è ora presente la visualizzazione a schermo intero che si avrà quando si effettuerà uno scroll verso il basso delle pagine (la toolbar verrà nascosta).

Di seguito abbiamo riportato e tradotto tutte le novità che Google ha introdotto nella nuova versione 27 di Chrome Beta per Android:

  • Schermo intero sugli smartphone – la toolbar viene nascosta quando si effettua uno scroll verso il basso della pagina
  • Ricerca più semplice – ricercare dalla omnibox renderà sempre la tua query di ricerca visibile nella omnibox, in modo che sia più facile da modificare, e visualizzerà più contenuti nella tua pagina di ricerca.
  • Supporto certificati lato-client  – puoi adesso avere accesso a siti che richiedono di utilizzare un certificato e Chrome ti permetterà di selezionare un certificato installato.
  • Cronologia delle Tab sui tablet – pressione prolungata del tasto back sul browser per visualizzare la tua cronologia delle tab

Ovviamente stiamo parlando di un browser che, come dice lo stesso nome, è ancora in fase Beta, e tutte le novità che vi saranno introdotte saranno poi implementate anche all’interno di Chrome in versione stabile una volta che se ne sarà provata la loro bontà.

Qualora desideriate aggiornare Chrome Beta per Android sul vostro dispositivo e non lo avete già fatto, oppure vogliate scaricarlo per la prima volta, potete far riferimento al seguente badge.

[app]com.chrome.beta[/app]