ChessTastic Beta è un gioco di scacchi, in fase di sviluppo, realizzato con grafica in stile Material Design e ottimizzato per Android Lollipop.

Alla creazione del gioco hanno partecipato vari sviluppatori come Dark Knight, DroidFish, Stockfish che hanno fornito la loro collaborazione per ottimizzare il codice che costituisce il motore di gioco di ChessTastic Beta.

Tra le caratteristiche dell’applicazione segnaliamo la possibilità di effettuare un numero illimitato di “undo/redo” tramite scorrimento a destra e sinistra, la funzione copia/incolla negli appunti, la modalità analisi, attivabile dal pannello delle opzioni, con la quale trovare mosse strategiche alternative e la possibilità di caricare partite da files PGN.

Nel gioco sono presenti la modalità di gioco per due giocatori e computer contro computer, inoltre lo sviluppatore implementerà prossimamente il supporto per il multiplayer.

ChessTastic Beta è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app, è compatibile con la versione 3.0 di Android e successive ed è scaricabile dal Play Store cliccando sul link seguente.

Android app sul Google Play