Cerberus Sicurezza Personale è un’applicazione che consente all’utente di condividere la propria posizione con i propri contatti per un certo periodo di tempo.

Lo strumento è sviluppato da LSDroid, i creatori dell’app antifurto Cerberus, e permette di condividere la posizione con amici e parenti tramite email, SMS, Twitter e Facebook, i quali potranno localizzare la posizione aprendo un link ed eventualmente inviarvi messaggi.

L’applicazione ha lo scopo di rendere nota la posizione dell’utente ad amici e parenti in tutte le situazioni di emergenza o potenzialmente pericolose, per un periodo di tempo che va da una a ventiquattro ore e con la possibilità di prolungare, mettere in pausa e riavviare la sessione in qualsiasi momento.

L’app supporta gli smartwatch Android Wear, inoltre è possibile attivare il widget per condividere la posizione con un contatto o gruppo più rapidamente.

Cerberus Sicurezza Personale è disponibile per Android gratuitamente per una settimana, ma richiede un account Cerberus per continuare a utilizzarla dopo la settimana di prova, inoltre attualmente è ancora in fase di sviluppo, quindi potrebbe riservare qualche bug.

L’app richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, posizione, SMS, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi ed è raggiungibile nel Play Store cliccando sul badge che trovate qui sotto.