Koushik Dutta, sviluppatore arcinoto facente parte del team CyanogenMod e creatore della ClockWorkMod recovery così come anche di altre MOD per Android, rilascia da poche ore una nuova applicazione che permette il mirroring ed il casting dei contenuti sulle Amazon Fire TV. In questo modo, anche su questi nuovi televisori sarà possibile visualizzare l’intera interfaccia del proprio dispositivo Android (mirroring) o anche inviare alla Fire TV contenuti da YouTube, Play Music ed altro ancora (casting), tutto dal proprio smartphone o tablet Android.

L’applicazione si chiama CastReceiver e va installata, appunto, sul dispositivo ricevitore al quale si desiderano inviare i vari contenuti, dopodichè dal dispositivo trasmittiente basterà lanciare l’applicazione AllCast o Mirror per cominciare lo streaming. CastReceiver per adesso è ancora in una prima fase di test ma, se desiderate, potete comunque scaricarla attraverso il seguente link ed installarla sul vostro dispositivo:

Molti di voi probabilmente si chiederanno a cosa possa servire un’applicazione del genere se non si è in possesso di una Fire TV. Il dubbio è più che mai lecito, ma la particolarità che rende quest’applicazione estremamente interessante è che permette mirroring e casting anche verso qualsiasi dispositivo Android, smartphone o tablet che sia. CastReceiver ha quindi un’ottima base da cui partire e sicuramente col tempo migliorerà sempre di più. Nel caso in cui la provate, fateci sapere come la valutate.

Via