Canva è un’applicazione che mette a disposizione un set di strumenti con i quali è possibile creare dei progetti grafici accattivanti in pochi minuti.

Lo strumento offre più di 60.000 modelli gratuiti per i social, collage e poster con cui è possibile dare vita a creazioni grafiche senza la necessità di particolari conoscenze.

Per iniziare è sufficiente scegliere uno dei modelli presenti creati da designer professionisti e successivamente personalizzarlo con testi, didascalie, caratteri e colori.

E’ possibile ruotare, ridimensionare e posizionare i testi e scegliere tra milioni di immagini presenti nella libreria, oppure selezionarne una dalla galleria, e ottimizzarle con l’editor che mette a disposizione filtri e strumenti vari per ottenere il risultato desiderato.

L’applicazione consente di creare con immediatezza post e intestazioni per Facebook, Instagram, Twitter e YouTube, oltre a volantini, poster, banner, inviti, biglietti vari e collage fotografici.

Canva è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso alla fotocamera e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store.