Sono ripetitivo, ma l’evidenza dei fatti non mi aiuta e questo è soprattutto un bene: Android ad oggi è il sistema operativo più personalizzabile e la fantasia degli sviluppatori non ha proprio limiti. Iniziamo quest’oggi con un trio di applicazioni per aumentare la personalità del vostro telefono e dare una spinta di originalità al tutto secondo il vostro gusto.

Queste sono C-Lock Screen, C-Shaker e C-Widget e purtroppo presentano un unico collo di bottiglia, ovvero C-Lock Screen necessita di Android 4.0 ICe Cream Sandwich o superiore per l’installazione. Tuttavia se avete ancora Android 2.3.3 o superiore potete comunque installare C-Widget, magra consolazione lo so. Le applicazioni permettono una quantità di personalizzazioni tale da rendere il terminale “vostro”, inteso come perfettamente rispecchiante il vostro stile o le vostre esigenze.

Purtroppo la quantità di personalizzazioni è talmente ampia, come detto prima, che parlarvene in un solo articolo è davvero un’impresa ardua. Vi rimandiamo a qualcosa di più concreto, ovvero l’installazione delle stesse e a qualcosa di più pratico: la vostra fantasia. Sbizzarritevi quindi con quel che potete fare con questo trio di applicazioni che fanno della personalizzazione il loro cuore pulsante.

Avete provato e personalizzato? Avete creato una lock screen che vi sembra degna di considerazione o volete farla vedere a tutti noi? Perché non caricate le immagini sul nostro forum all’indirizzo TuttuAndroid –  Forum

[app]com.ccs.lockscreen[/app]

 

[app]com.ccs.shakerotation[/app]

 

[app]com.systeminfo.widget[/app]

 Via