Bump Technologies, azienda sviluppatrice di software che è stata acquisita da Google il giorno 16 Settembre 2013, si prepara a ritirare le sue applicazioni dal Play Store e dall’App Store, cioè Bump e Flock. Sicuramente saprete che tipo di applicazione è Bump, che permette di condividere file tra due dispositivi tramite Bluetooth urtandoli lievemente. Flock, invece, provvede automaticamente a creare album contenenti foto con amici e parenti.

Carriera finita, quindi, per queste due applicazioni dopo l’acquisizione da parte di Google della società, la quale aveva affermato che avrebbe continuato a supportare entrambe le app per un tempo che non era noto. Dopo circa 3 mesi e mezzo, Bump Technologies si rende conto di non essere più in grado di supportare le sue applicazioni sia per Android che per iOS in quanto “impegnata insieme a Google nella realizzazione di nuovi progetti interni“, che naturalmente sono rimasti segreti.

Il 31 Gennaio Bump e Flock saranno quindi rimosse dal Play Store e dall’App Store, per cui chi avesse un account in cui sono stati memorizzati molti contenuti può seguire la guida passo-passo per salvarli direttamente dalle applicazioni in quanto, una volta rimosse, le app non saranno più funzionanti su nessun dispositivo e tutti i dati degli utenti saranno rimossi.

Via