L’azienda statunitense BLU ha appena presentato un nuovo smartphone molto economico chiamato Energy JR che dovrebbe garantire 3 giorni di autonomia con “utilizzo standard”.

BLU Energy JR non vanta però purtroppo di specifiche tecniche da top di gamma sia per mantenere il prezzo basso, 39$ al momento, che per avere un’autonomia più estesa possibile. Esso possiede uno schermo da 4 pollici con risoluzione 480 x 800, 512 MB di memoria interna espandibile con micro SD, 256 MB di RAM, Android KitKat a bordo (direttamente dal 2013!) e ben 3000 mAh di batteria.

Sfortunatamente non c’è supporto alle reti 3G o 4G, il processore è un MediaTek MT6571, la fotocamera posteriore è da 3.2 megapixel con flash LED, quella frontale è VGA e c’è il supporto al dual SIM.

Parlando di estetica, invece, la scocca in plastica di BLU Energy JR ricorda vagamente quella di Galaxy Note 3 grazie all’effetto pelle e alle finte cuciture vicino al bordo. Il dispositivo è già disponibile su Amazon US e non ci sono notizie riguardo il suo arrivo in Italia.

Consigliereste questo BLU Energy JR a qualcuno?

Amazon US | BLU Energy JR Nero

Amazon US | BLU Energy JR Bianco

Via