Di BlackBerry Mesenger stiamo sentendo parlare molto ultimamente, segno appunto che il suo lancio ufficiale sul Play Store per Android è ormai vicinissimo. Oggi, dopo tanti rumor a riguardo, veniamo finalmente in possesso di un primissimo video hands-on di questa nuova applicazione per la messaggistica istantanea grazie a BlackBerryOS.com, che ci mostra attualmente quelle che sono le funzionalità dell’applicazione e come interagire con essa.

L’app risulta di semplice utilizzo ed a tratti somiglia a Google Hangouts. Il suono di notifica all’arrivo di un nuovo messaggio e le emoji che è possibile inserire, sono gli stessi di BBM che ritroviamo sui dispositivi BlackBerry. Nella barra laterale sinistra sono presenti diverse sezioni a cui è possibile giungere, come Gruppi, Inviti, Aggiornamenti, Contatti e Chat, mentre nella barra laterale destra è possibile raggiungere le Impostazioni, Avviare una chat multipla, Riportare problemi, Invitare a BBM ed altro ancora.

Come dicevamo, la semplicità di utilizzo è molto buona nonostante si tratti di un’applicazione alla sua primissima release, supponiamo in Beta. In ogni caso, tutto (o quasi) sembra funzionare già molto bene per cui possiamo aspettarci che l’applicazione venga rilasciata entro questo mese.

Vi lasciamo ora al video hands-on di BlackBery Messenger per Android ed alle vostre impressioni sull’applicazione.

Via