Ottime notizie per chi desidera provare BlackBerry Messenger sul proprio smartphone Android: l’applicazione sarà disponibile sabato 21 settembre.

Stiamo parlando di uno dei client di messaggistica istantanea più famosi ed apprezzati, ricco di funzionalità e capace di garantire un’esperienza utente decisamente interessante, tanto da essere stato uno degli artefici negli anni passati del successo degli smartphone BlackBerry.

Le aspettative degli utenti, pertanto, sono piuttosto elevate. La versione di BBM per Android saprà confermare la fama che questo client è andata conquistando nel tempo? La concorrenza, del resto, è spietata e sarà difficile convincere gli androidisti a mettere da parte applicazioni come WhatsApp o simili.

Tra le principali feature di BlackBerry Messenger troviamo la possibilità di conversare con i propri amici su Android, iOS e BlackBerry, le informazioni sullo stato di consegna e la lettura dei messaggi, la possibilità di condividere file, foto e note vocali, le chat di gruppo (fino a 30 persone), l’immagine del profilo ed uno status personale da aggiornare, un PIN che garantisce all’utente la salvaguardia della propria privacy.

A questo punto non resta che attendere sabato e scoprire quale sarà l’accoglienza che il pianeta Android deciderà di riservare a BBM.

Via