Migliorare la qualità del suono del proprio smartphone Android è possibile grazie ad una serie di guide, alcune delle quali riportate anche nel nostro Forum. Beats Audio è sicuramente una delle modifiche più richieste da parte degli utenti che amano fare del sano modding sui propri dispositivi, ma il tutto oggi può essere effettuato attraverso un’applicazione in particolare che installa le librerie audio by dr. Dre.

L’applicazione è stata realizzata da uno sviluppatore del forum di XDA, ma ovviamente per farla funzionare si ha bisogno dei permessi di root. Questo perchè l’applicazione andrà ad installare delle librerie audio nei file di sistema e quindi ha bisogno di potervi entrare.

Chi l’ha provata ammette che c’è stato un miglioramento delle prestazioni audio del proprio terminale, ma ovviamente vi invitiamo a prestare molta attenzione. Non è stata infatti specificata la versione minima di Android richiesta, per cui non è chiaro se l’applicazione risulta compatibile anche con versioni di Android precedenti la 4.0 o la 4.1.

Per questo ed altri motivi vi consigliamo per sicurezza di effettuare sempre un nandroid backup dell’intero sistema, poichè chi pratica del modding sa che qualcosa potrebbe andare storto. Cliccando sul seguente link potrete scaricare l’applicazione alla sua ultima release 2.2a:

Download | Beats Audio Installer (root)

Via