Gli screenshot che vedete ad inizio articolo provengono direttamente da un’immagine GIF pubblicata da Google, per cui sono da considerarsi attendibili. L’azienda di Mountain View, infatti, nelle ultime ora ha condiviso un post, tramite il profilo Google+, in cui ci fornisce dei suggerimenti su come utilizzare la ricerca vocale.

In particolare, ha condiviso un post in cui tramite l’immagine GIF in questione ci mostra come ricercare un brano che ascoltiamo alla radio tramite Google Now. Fin qui tutto normale, se non fosse che l’immagine GIF ha le icone della barra di stato bianche, al contrario dell’attuale versione di Android, 4.2.2 Jelly Bean, in cui le icone sono blu.

Come sappiamo, anche Android 4.3 Jelly Bean avrà le icone blu, in quanto è emerso nei giorni scorsi un firmware di test per il Samsung Galaxy S4 Google Edition. Ciò significa, almeno apparentemente, che la nuova barra di stato non appartiene ad Android 4.3, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto in Google. Ipotizziamo, per questo motivo, che la diversa barra di stato di colore  bianco possa essere parte di una ROM personalizzata, nonostante la NavBar e le icone della barra di stato siano esattamente quelle stock di Android.

Oppure, molto più semplicemente, si tratta solamente di uno “scherzo” di Google, come ormai c’ha abituato. Non crederete mica che Google abbia deciso di svelarci dei primi dettagli di Android 5.0 Key Lime Pie, vero?