Il vostro app-etito è troppo grande per il vostro smartphone? Con questa domanda AVG ha rilasciato il “Performance Report” delle app Android del Q2 2015, un riassunto delle app migliori e di quelle che consumano più batteria, dati mobili, memoria e incidono maggiormente sulle performance di un dispositivo.

Nel riassunto possiamo notare come siano costantemente presenti, nella “hall of shame”, le app proprietarie di Facebook come Gestore di Pagine, Messenger ed Instagram, qualche presunta “utility” come Clean Master  e persino due app antivirus come AVAST e Lookout.

Nella parte inferiore del report, inoltre, AVG segnala alcune app come Snapchat, The Weather Channel ed Amazon tra quelle che più utilizzano memoria inutilmente o che consumano una quantità di dati anomala mentre sono attive.

q2_avg_app_infographic_final

Potete trovare l’intero riassunto in questo file e tutte le informazioni cliccando su questo link. Come valutate questo report dell’azienda? Avete riscontrato anche voi qualche rallentamento dopo l’installazione di qualche app incriminata? Fatecelo sapere tramite i commenti!

Via