Artificial Defence è uno sparatutto strategico nel quale dovremo sventare le minacce che invadono un sistema informatico, come farebbe un tipico antivirus.

Artificial Defence è composto da tre diverse modalità di gioco e l’unica risorsa da guadagnare è la RAM, ottenibile in base ai risultati raggiunti, necessaria per potenziare le difese, gli armamenti e aumentare il livello delle infrastrutture.

La prima modalità di gioco è offensiva nella quale dovremo bombardare dall’alto le minacce rappresentate da bersagli mobili, quindi sarà necessaria una certa abilità nel calcolare le giuste traiettorie dei proiettili.

La seconda modalità è difensiva basata sul piazzamento di torrette fisse nelle posizioni più efficaci per respingere le ondate di attacchi malevoli. Conquista è la terza modalità nella quale dovremo conquistare le aree presidiate dai nemici e recuperare risorse fondamentali come database e datablips, che ci faranno ottenere un cospicuo quantitativo di RAM.

Artificial Defence è accompagnato da una colonna sonora techno ed è disponibile gratuitamente con acquisti in-app al link seguente.