Archos ha ufficialmente alzato il sipario su un nuovo dispositivo Android che promette di fare la felicità dei videogiocatori incalliti: stiamo parlando di GamePad 2.

Un terminale che si appresta ad arrivare sul mercato (esordio previsto entro la fine di ottobre) con una batteria capace di garantire un notevole balzo in avanti rispetto a quella del suo predecessore.

Dotato di un display IPS da 7 pollici con risoluzione 1280×800 pixel, l’Archos GamePad 2 è animato da un processore quad-core da 1,6GHz e vanta 2GB di RAM e Android 4.2 Jelly Bean, un mix che dovrebbe essere capace di offrire prestazioni di buon livello.

Immancabili, ovviamente, i comandi fisici, a sfruttare i quali vi sono già due titoli Gameloft pre-installati (Asphalt 8: Airborne e Modern Combat 4: Zero Hour). Gli altri giochi studiati per l’Archos GamePad 2 saranno invece disponibili su GameZone, lo store appositamente curato dal produttore.

Completano la dotazione del GamePad 2 WiFi, HDMI, gli altoparlanti stereo frontali, due tagli di memoria (8GB e 16GB), il supporto MicroSD (fino a 64GB) ed una fotocamera anteriore per le videochiamate.

Il prezzo ufficiale dell’Archos GamePad 2 è di 179,99 euro. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito del produttore.