Nel portafogli prodotti di Archos appaiono altri tre tablet con tanto di caratteristiche tecniche. La prima differenza fra i terminali è possibile farla in base alla diagonale del display che è da 9 pollici per Archos 90 Neon, mentre da 9,7 per Archos 97 Neon ed infine da 10.1 per Archos 101 Neon. Le specifiche tecniche di ognuno dei tre terminali sono riportate di seguito.

Archos 90 Neon

archos_90_neon_1

A bordo del modello con lo schermo più piccolo troviamo la seguente configurazione hardware:

  • Processore Quad Core ARM Cortex A9 da 1.4 GHz
  • GPU Quad Core
  • Display da 9 pollici con risoluzione 800×480
  • Memoria RAM pari ad 1GB
  • Memoria di archiviazione interna pari ad 8GB espandibile tramite microSD
  • Fotocamera anteriore 0,3MP
  • Connettività WiFi

Purtroppo, per quanto riguarda la connettività, sembra che non sia presente il modulo per il Bluetooth, che sicuramente rappresenta una mancanza che potrebbe farsi sentire.

Archos 97 Neon

archos_97_neon_1

Il terminale di media taglia, per quanto riguarda la diagonale del display, ha a bordo: la stessa configurazione del “fratello minore”, con qualche leggera differenza. Ovviamente la diagonale del display, che qui è da 9,7 pollici ed ha una risoluzione questa volte di 1280×768. Il processore è lo stesso, ma su Archos 97 Neon lavora alla frequenza di 1,6GHz ed infine, oltre la fotocamera anteriore da 0,3 MP come su Archos 90 Neon, c’è anche una fotocamera posteriore da 2MP.

Archos 101 Neon

 

Sul terminale da 10.1 pollici si potrebbe pensare che la musica fosse cambiata, ma in realtà si torna alle specifiche del terminale con display da 9 pollici e con anche una differente risoluzione del display. Sebbene la diagonale sia salita a 10.1 pollici, come detto prima, la risoluzione non sale di parecchio, infatti è pari a 1024×600 pixel. Infine, l’ultima differenza che salta agli occhi è proprio nell’aspetto, infatti Archos 10 Neon non condivide lo stesso design dei due dispositivi visti prima.

Tutti e tre i terminali avranno Android 4.2 al momento del lancio che, purtroppo, non è ancora noto quando avverrà. L’altra informazione che manca per tutti e tre i dispositivi è il prezzo di vendita, ma sicuramente verrà reso noto nelle prossime settimane o comunque quando si avranno ulteriori informazioni.

Via