AppLock+ è la nuova applicazione di Avira, progettata per tenere lontano da occhi indiscreti le informazioni contenute nel nostro terminale.

Lo strumento permette di proteggere determinate app installate con un PIN, che dovrà essere inserito affinché queste possano essere avviate.

Con questa precauzione potremo lasciare incustodito il nostro smartphone e nessuno potrà vedere quello che non vogliamo.

AppLock+ è utile anche per sorvegliare i dispositivi dei figli, anche a distanza tramite una dashboard online, in modo da poter bloccare specifiche applicazioni, limitare gli acquisti e le modifiche alle impostazioni di sistema.

AppLock+ è disponibile gratuitamente con acquisti in-app opzionali per sbloccare funzionalità aggiuntive, come la possibilità di pianificare il blocco di specifiche app in determinate fasce orarie, oppure in alcuni luoghi come la scuola grazie al blocco geografico.

L’applicazione richiede le autorizzazioni per l’accesso  a: cronologia app e dispositivo, identità, posizione, informazioni sulla connessione Wi-Fi. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il link per effettuare il download dello strumento dal Play Store.