Alessandro Ferrari ci ha presentato la sua nuova applicazione arrivata da poco tempo sul Play Store. Stiamo parlando del titolo Gazzetta Ufficiale che vi consentirà, come ci fa già capire il suo nome, di recuperare tutte Gazzette Ufficiali.

Tramite l’applicazione gratuita sarà possibile ricercarle tutte tramite il vostro smartphone e in pochi tap. L’interfaccia del titolo risulta molto semplice, dunque, non avrete problemi nell’utilizzarla.

Per prima cosa potrete utilizzare due metodi di ricerca: ricerca testuale e ricerca PDF. La prima, a differenza della seconda, per ovvie ragioni, vi consente di trovare una gazzetta anche tramite il testo contenuto all’interno del documento.

Gazzetta Ufficiale (2)

Entrambe le modalità vi permettono di settare alcuni parametri per trovare le gazzette desiderate. Potrete stabilire il genere (generale, Corte Costituzionale, Unione Europea, Regioni, Concorsi ed Esami, Contratti Pubblici, Parte II), numero e data (giorno/mese/anno, dal 1988 al 2013).

Ovviamente, la ricerca testuali vi consentirà di aprire le gazzette direttamente in una schermata dell’applicazione, mentre eseguendo la ricerca PDF potrete aprire un file specifico.

Se spesso andate a caccia di questi documenti, disponibili anche on line, questo titolo potrebbe risultare davvero molto utile. La grafica di Gazzetta Ufficiale, come abbiamo già detto, è molto semplice, ma non sfoggia uno stile accattivante, dunque, potrebbe essere migliorata da questo punto di vista.

Se interessati, scaricate gratuitamente Gazzetta Ufficiale dal Play Store.

Google Play | Gazzetta Ufficiale