Il nostro smartphone, come è noto, contiene una mole di dati personali quali foto, conversazioni, contatti e molti di questi sono contenuti nelle varie applicazioni installate sul nostro dispositivo. Può capitare che il nostro smartphone venga smarrito, rubato o semplicemente resti incustodito, con il rischio che le nostre informazioni personali vengano violate.

A questo proposito KeepSafe ha rilasciato App Lock | Proteggi le tue app, uno strumento che ci consente di mettere un lucchetto alle applicazioni presenti nel nostro dispositivo.

Una volta deciso quali applicazioni mettere in sicurezza, per accedervi sarà obbligatorio superare una schermata di blocco inserendo un pin numerico, un percorso di sblocco oppure fornire l’impronta digitale toccando lo schermo.

Il pannello delle opzioni di App Lock | Proteggi le tue app ci permette di impedire l’arresto forzato, decidere che ci venga chiesto se proteggere le nuove applicazioni subito dopo l’installazione oppure bloccare anche la rimozione.

App Lock | Proteggi le tue app è disponibile gratuitamente e privo di pubblicità ed è scaricabile cliccando sul badge sottostante.