Android Wear sta lentamente crescendo, guadagnandosi importanti consensi grazie al numero sempre crescente di produttori che lo utilizzano sui propri dispositivi indossabili. Se inizialmente uno smartwatch può sembrare un accessorio inutile, dopo averlo provato per alcune settimane diventa impossibile farne a meno, tanta è la comodità portata da questa categoria di prodotti che sta raccogliendo importanti quote di mercato.

In alcuni casi però la comodità può trasformarsi in una nuova fonte di problemi, come emerge da parecchie segnalazioni che circolano in rete. È il caso di un utente di Reddit che lamentava problemi alle proprie cuffie Bluetooth, connesse ad un Galaxy Note 4 al quale era abbinato anche un Gear Live.

Ascoltando musica tramite le cuffie Bluetooth l’utente si è accordo di un peggioramento della qualità, quasi come se il bitrate fosse improvvisamente crollato. Dopo aver eseguito dei test incrociati, provando altre cuffie e testando le sue con un PC, è emerso che il problema era legato allo smartwatch. Spegnendolo infatti la qualità audio migliorava anche se la riproduzione musicale si interrompeva in maniera alquanto fastidiosa.

Il passo successivo è stato rimuovere Android Wear e con grande sorpresa tutti i problemi sono magicamente svaniti. Cercando in rete è emerso che il problema sembra essere limitato ad alcuni dispositivi ed è legato alla connettività Bluetooth. A questo punto ci attendiamo un intervento da parte di Google per correggere questo problema che, fortunatamente, sembra abbastanza circoscritto.

È capitato anche a voi di avere un calo della qualità utilizzando cuffie BluetoothAndroid Wear? Raccontateci la vostra esperienza tramite il box dei commenti.

Via