Android N offre maggior controllo sulle notifiche e fa disattivare gli aggiornamenti automatici

Android N offre maggior controllo sulle notifiche e fa disattivare gli aggiornamenti automatici
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/03\/nexus2cee_imp-728x505.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/03\/nexus2cee_imp-728x505-460x319.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/03\/nexus2cee_imp-728x505-577x400.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/03\/nexus2cee_imp-728x505.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/03\/nexus2cee_imp-728x505.jpg"}, "title": "Android N offre maggior controllo sulle notifiche e fa disattivare gli aggiornamenti automatici" }

Android N ha introdotto davvero moltissime novità che abbiamo avuto modo di scoprire in questi giorni. Quest’oggi, tuttavia, sono emerse altre due impostazioni interessanti che riguardano la disattivazione degli aggiornamenti automatici di sistema e la gestione della priorità delle notifiche.

La prima è semplicemente un nuovo switch presente nelle impostazioni sviluppatore che permette di disattivare il download automatico degli aggiornamenti OTA. Non è chiaro, tuttavia, se le notifiche di update continueranno ad arrivare o se verranno bloccate e se questa funzione continuerà ad essere presente una volta finiti gli aggiornamenti della Developer Preview.

ap_resize

Più interessante, invece, risulta essere la nuova gestione di priorità delle notifiche, attivabile nel famoso System UI Tuner, che permette di impostare l’importanza degli avvisi da uno a cinque (con il conseguente cambiamento di comportamento) sia attraverso il menù apposito nelle impostazioni che attraverso una pressione prolungata sulla notifica stessa.

Il livello più basso blocca tutte le notifiche da un app, quello successivo le riceve in modo silenzioso e le posiziona in fondo alla lista, il terzo le riposiziona ad un livello normale, il quarto le riporta in cima alla lista con tanto di suoni e, infine, il quinto livello comprende suoni e notifica a comparsa in alto.

Vi stanno piacendo le novità introdotte nella Android N Developer Preview? Aggiungereste altro?

Via1 – Via2