Ieri sera Google ha ufficializzato Android N, la nuova versione dell’OS che introduce diverse novità attese da tempo dagli utenti, novità che potete ammirare nella nostra video anteprima. Già abbiamo analizzato in dettaglio le personalizzazioni del System UI Tuner, ma ora vi riportiamo ulteriori tweaks che riguardano la prima versione della Developer Preview di Android N.

Come potete vedere dagli screenshot in alto, in “System UI Tuner” sono stati aggiunte due opzioni che riguardano la modalità “Non disturbare”: la prima opzione “Show with volume buttons” consente di attivare o disattivare la modalità “Non disturbare” da un pulsante rapido che appare ogni volta che alziamo o abbassiamo il volume; viceversa, la seconda opzione “Volume buttons shortcut” consente di attivare o disattivare il passaggio automatico a “Non disturbare” che avviene ogni volta che abbassiamo il volume al minimo.

I tweaks della Developer Preview di Android N non finiscono qui. Come potete vedere dagli screenshot in alto, in “Impostazioni” è stato implementata una nuova voce “Suggerimenti”. Dopo il primo avvio, Android N suggerirà le azioni da compiere per ottimizzare il sistema e/o migliorare l’esperienza utente, come attivare Google Now e la relativa hotword “OK Google”, cambiare il wallpaper oppure impostare un blocco schermo per il dispositivo. In ogni caso, suggerimenti che finora abbiamo ricevuto si sono rivelati “intelligenti” e non invadenti.

Come senz’altro sapete, Android N ha introdotto – finalmente – il Multiwindow. Come potete vedere da questo video pubblicato su Google+, quando si utilizza il Multiwindow su Android N, è possibile copiare il testo in un’app (ad esempio, Hangouts), semplicemente trascinando il testo selezionato da un’app di origine ad una di destinazione (Hangouts, per l’appunto).

Via 1 2