Android N Developer Preview 3 ha introdotto anche piccoli cambiamenti dedicati all’interfaccia utente.

Sono passati pochi giorni dalla distribuzione della prima versione Beta di Android N e, come da tradizione, in assenza di un changelog vero e proprio, le novità si scoprono giorno dopo giorno. Un valido esempio è l’interfaccia utente dedicata all’installazione delle app che ha finalmente ricevuto un’importante svecchiata. In cima potete vedere la nuova interfaccia utente, mentre qui di seguito vi proponiamo quella presente su Android 6.0.1.

Android N UI

Come potete vedere, la schermata riservata ai permessi è rimasta piuttosto invariata (fatta eccezione per la posizione dei tasti in basso), ma le differenze sostanziali si notano principalmente nelle due schermate successive. Qui, la barra di avanzamento dell’installazione è stata arricchita col logo di Android, inoltre è stata centrata verticalmente. Lo stesso trattamento è stato applicato all’ultima schermata di conferma dove ora appare un grosso segno di spunta seguito dalla dicitura “installazione completata”.

Questa è solo una delle decine di novità introdotte con l’ultima Developer Preview di Android N. Potete scoprire tutti i cambiamenti seguendo le nostre notizie e articoli dedicati ad Android N.

Via