Il calendario degli eventi del Google I/O 2015, messo online da Google da pochi minuti, ci ha svelato due novità che vedremo fra il 28 e il 29 Maggio. Il primo giorno Google presenterà Android M, ossia la nuova release del robottino verde che prenderà il posto di Lollipop.

Sarà svelata quindi in occasione dell’evento più importante dell’anno per Google, proprio come accaduto con la precedente release lo scorso anno. Non sappiamo se ci saranno preview da scaricare, se il nome sarà svelato immediatamente o se ci sarà dato solo un assaggio in vista del rilascio pubblico durante l’Autunno. Maggiori informazioni le scopriremo solamente nei prossimi giorni.

Il secondo giorno invece il team ATAP (Advanced Technology and Projects), cioè quello che si occupa di Project Ara, svelerà nuovi dispositivi indossabili, che promettono di essere rivoluzionari. Non ci sono altre informazioni al riguardo, ma dal team che sta dietro Project Ara difficilmente verrà fuori qualcosa di banale e poco entusiasmante.

Via 1, 2