Android L, Nexus 9, Android TV e Android Wear 2.0 svelati il 15 Ottobre?

Android L, il Nexus 9, Android TV e Android Wear 2.0 dovrebbero essere svelati ufficialmente da Google il prossimo 15 Ottobre, almeno questo è quello che sostiene Artem Russakovskii, fondatore di AndroidPolice.

Egli afferma che la data gli è stata suggerita da una sua fonte e in realtà trova riscontro con tutte le precedenti indiscrezioni, perciò potrebbe non essere del tutto campata in aria. A questo aggiunge che il Nexus 6 dovrebbe essere svelato solamente durante i primi giorni di Novembre, perciò a distanza di un paio di settimane.

E’ giusto sottolineare una cosa, messa in evidenza anche dallo stesso Artem: più volte in passato egli è stato fonte attendibile di anticipazioni, ma in questo caso meglio prendere il tutto con le pinze perché Google potrebbe decidere di modificare le date. Quindi, fino ad ulteriori conferme, prendete la data del 15 Ottobre come un’indiscrezione.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco

    Questo è il bello della filosofia Google, nessuna pubblicità aggressiva o presa di petto verso gli altri brand, semplicemente tira fuori il suo prodotto fatto ad arte con un ottima organizzazione commerciale, come se in fondo non gli interessasse il profitto come quella assatanata di Samsung ma quasi che voglia muovere il mercato verso una direzione diversa.

  • Alessandro

    Scusate l’ OT, ma nel caso uscisse android L per il nexus 4, verrebbe rilasciati prima l’aggiornamento OTA e poi la factory image o viceversa!?..non riesco a ricordarmi gli altri anni come è andata la cosa!

  • È un peccato che Google non dia più risalto a questi eventi e sinceramente non capisco cosa avrebbe da perderci nel farsi un po’ di pubblicità in più…

  • Pingback: I vertici di HTC confermano la collaborazione con Google per il Nexus 9 - Tutto Android()

  • Samuele Cescato

    Se Google avesse voluto contrastare qualche dispositivo avrebbe presentato i suoi a ridosso delle altre presentazioni, no?

    • Josh Bast

      No, personalmente penso sia il modo più’ difficile per rendere un prodotto realmente alternativo a quello che vuoi contrastare…

    • Simone Quarta

      Google sui Nexus non ha mai investito in pubblicità, mai e poi mai potrebbe contrastare mediaticamente Apple e Samsung. Oppure dovrebbe ribaltare sull’utente i costi del marketing e addio Nexus a 350/400€

      • Samuele Cescato

        Non intendevo questo, ma se vuoi contrastare le vendite di un competitor non fai uscire il tuo terminale due mesi dopo il suo, o sbaglio? A parte che l’utente nexus è diverso da quello medio Android imho, ma comunque, la gente che voleva cambiare telefono nel corso di settembre avrebbe avuto una rosa completa con nche il Nexus tra le possibilità! So che il fine ultimo di Google, col programma Nexus, non è far cassa vendendo i terminali, e questa forse è la motivazione della inesistente “aggressività” a livello di periodo di lancio

        • Simone Quarta

          Ma uscire a ridosso di iPhone e Galaxy/Note senza un’adeguata campagna di comunicazione (costosissima e spettacolare) vuol dire essere offuscati. Chi compra Apple o Samsung per fede continua a farlo, chi è più critico aspetta volentieri un poco e vede le altre proposte. iMHO, of course.

          • Samuele Cescato

            Si e no imho…cioè, io ad esempio volevo e voglio cambiare telefono, avrei apprezzato molto avere già a fine settembre una rosa delle possibilità, mentre invece sono qui ad aspettare il Nexus 6 che magari sarà davvero da 5.9″ e mi dirigerò quindi su un altro terminale (non che cambi moltissimo, uso già la cyano e sicuramente la metterò pure sul prossimo)! Concordo comunque che chi compra Apple o Samsung difficilmente cambia brand, tristemente

          • elisa

            Appunto, gli utenti Apple o Samsung non cambiano perché si sino fidelizzati al marchio……bisogna dare atto a queste 2 aziende di aver lavorato molto bene su questo punto

    • Dany

      L’utente medio nexus di certo non lo paragona con Samsung. Apple poi non lo prende nemmeno in considerazione. Quindi…

  • Mattia

    Io punto ancora su 31 ottobre/inizio novembre, per Nexus 6 e inizio del roll-out di Android L. Spero di essere smentito :D

  • brunano21

    E io che aspettavo con ansia l’evento di stasera di HTC per la presentazione del Nexus 9 T_T

  • Josh Bast

    Trovo strana la presentazione a novembre del nexus 6, visto che comunque dovrebbero contrastare sia il nuovo ipad sia comunque il nuovo iphone e piu’ vanno avanti con le date, piu’ è difficile..soprattutto se dovrebbe far concorrenza anche all’iphone 6 plus. Bho vedremo..

    • marco

      ma queste presentazioni di google sono sempre un mistero poi vai a vedere e di punto in bianco annunciano le cose in sordina quando nessuno se le aspetta. Alcuni avevano detto che avrebbero annunciato qualcosa oggi. Secondo me alla fine succederà come l’anno scorso che alle 20 del 31 ottobre hanno messo in vendita il nexus 5

      • Josh Bast

        sulla presentazione in solitaria cioè solo a metterlo in vendita dubito, se è realmente quel motorola, dovranno “spiegare” i motivi di questa scelta :)

        • Giampi

          L’anno scorso il Nexus 5 e’ stato messo in vendita senza nessuna minima presentazione. Google non ha nessun interesse ne voglia di mettersi in competizione con nessuno dal punto di vista hardware.

    • Simone Quarta

      Non ci sarà alcuna presentazione, come non c’è mai stata sui Nexus. Li mettono in vendita di punto in bianco e basta.

      • Marco

        Vero, a Google non importa fare concorrenza questo è chiaro…

Top