Android L ha introdotto tantissime novità, soprattutto grafiche. Quello che salta subito agli occhi anche dei meno esperti è l’uso di forme geometriche nella barra di navigazione o Navigation Bar: un triangolo, un cerchio ed un quadrato sostituiscono i classici pulsanti azione a cui eravamo abituati fino a poco tempo fa.

Chiunque può provarle e, anche se si tratta di una modifica al proprio dispositivo soltanto estetica, per farlo ci sono pochi requisiti: serve un terminale con Android 4.0 Ice Cream Sandwich o superiore, i permessi di super utente (root) ed Xposed Framework. Se aveste tutti i requisiti, allora potrete installare questo modulo per Xposed che porterà sul vostro smartphone i tre pulsanti geometrici della Navigation Bar di Android L.

image

Per scaricare il modulo da installare successivamente sul vostro smartphone non dovrete far altro che cliccare su questo collegamento e, una volta scaricato, aprirlo con il vostro file manager preferito direttamente sul vostro dispositivo. Una volta installato avrete i pulsanti triangolo per tornare indietro, il cerchio per la home ed infine il quadrato per accedere al multitasking. Vi ricordiamo che, se voleste dare un’occhiata a com’è Android L su Nexus 5, c’è la nostra video anteprima in cui Matteo ci fa vedere quel che cambia fra Android KitKat su Nexus 4 ed Android L su Nexus 5.

Via