Nonostante si sia parlato ultimamente della possibilità che il Nexus One non riceva l’aggiornamento ufficiale ad Ice Cream Sandwich (qui l’articolo), buone notizie ci arrivano dal solito Drew Garen: entro domenica dovrebbe essere rilasciata la versione per il “primo” googlefonino del porting sdk , quindi logicamente non si tratta dell’aggiornamento ufficiale, che è già da alcuni giorni disponibile per il Nexus S!

Nello stesso tweet lo sviluppatore ha annunciato che ad ore sarà possibile scaricare la beta 5 per il Nexus S! Questa versione dovrebbe essere utilizzabile come rom quotidiana visto che sarebbero stati risolti i bug presenti nella beta 4 (come quello riguardante la selezione di qualsiasi lingua diversa dall’inglese e quello riguardante il gps).

Non appena il download (per Nexus S) sarà disponibile aggiungeremo il link qui, mentre (tranne se non dovesse essere disponibile ad ore) per il Nexus One ci sarà un nuovo articolo… quindi… non distraetevi!! :)

AGGIORNAMENTO

Lo sviluppatore ha comunicato che a breve (in giornata) sarà disponibile anche il porting sdk per il Nexus One e che al momento sta lavorando sul nuovo kernel per il Nexus S.