Con l’avvento di Android 5.0 Lollipop Google ha modificato le proprie strategie pubblicitarie (ne parliamo qui), come dimostra anche la recente comparsa del robottino verde a Times Square (New York).

Google è la prima compagnia a far uso del nuovo gigantesco mega-schermo ad alta risoluzione installato nel cuore della Grande Mela e, come suo solito, la compagnia di Mountain View ha voluto rendere unica la propria campagna di marketing.

A partire da oggi e fino a domani gli utenti avranno la possibilità di interagire con il gigantesco schermo (misura quasi quanto un campo di calcio!) tramite l’applicazione Androidify. I più fortunati riusciranno a proiettare in tempo reale il proprio android personalizzato sul display, così che tutta Times Square possa vederlo.

Chi non avesse la fortuna di trovarsi fisicamente a New York avrà comunque la possibilità di inviare il proprio personaggio e se quest’ultimo verrà visualizzato Google avviserà l’utente con una email. I costi sostenuti per questa campagna pubblicitaria non sono ancora noti.

Via