Android ha conosciuto sin dall’ormai lontano 2010 una crescita quasi inarrestabile che l’ha portato a conquistare circa il 74% del mercato. Al Google I/O in corso in questi giorni a San Francisco la compagnia di Mountain View ha svelato alcuni dei numeri della sua creatura robotica.

Android conta ormai 900 milioni di attivazioni, ovvero di dispositivi che almeno una volta si sono connessi ai servizi di Google. A questi bisognerebbe aggiungere tutti quei dispositivi le cui società produttrici non hanno raggiunto un accordo con Google per includere le “G-Apps” e non vengono, quindi, considerati dalla compagnia ai fini del conteggio. È incredibile pensare che ci sia quasi un miliardo di dispositivi Android nel mondo!

Non dovrebbe mancare ormai molto al raggiungimento dei numeri a 10 cifre, ma nel frattempo il Play Store è arrivato a contare addirittura 48 miliardi di download. Di questo numero incredibile 2,5 miliardi sono stati totalizzati solo lo scorso mese. Solo un anno e mezzo fa Google festeggiava i 10 miliardi di download con una campagna sconti.

Che ai 50 miliardi Google avvii un’altra promozione? Voi sareste favorevoli?

Via