Android 7.1 dovrebbe essere il primo aggiornamento di Nougat

Android 7.1 Nougat dovrebbe essere la prossima release del robottino verde, che dovrebbe succedere all’attuale 7.0, e a suggerirlo è proprio Google, per cui la cosa merita attenzione.

Nella console sviluppatori, infatti, c’è un filtro, quello per i report e per i crash per essere precisi, che propone varie release del robottino verde e fra queste, pensate un po’, c’è proprio Android 7.1 Nougat.

Ci aspettiamo che arrivi nel corso del quarto trimestre dell’anno, anche in questo caso le informazioni provengono da Google stessa, e che i primi dispositivi ad adottarla siano i nuovi Nexus di HTC e che integri varie funzioni esclusive.

Aspettiamo con ansia quindi il prossimo aggiornamento di Nougat, nella speranza che porti qualcosa di veramente nuovo rispetto a Marshmallow al di là del numeretto 7.1 o 7.0.1. Oppure voi siete soddisfatti delle novità della release 7.0?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ennio Arno

    Ancora devono rilasciare ufficialmente la 7.0 e già parlano di 7.1……….poi si lamentano della frammentazione…….non sia mai che rilasciassero un aggiornamento completo, ottimizzato e privo di bug……..evviva il mercato in cui viviamo !

  • scumm78

    ma non siamo gia’ nel 3 terzo trimestre dell’anno? Secondo i piani di google la prossima release sara fra 3 mesi quindi direi indicativamente a fine novembre / inizio dicembre e cioe’ nel quarto trimestre

    • marcoar

      Il quarto trimestre va da ottobre.
      Arriverà con i nuovi nexus

      • scumm78

        Hanno corretto l’articolo… quando ho scritto il commento c’era scritto terzo trimestre

  • Luigi

    Buongiorno a tutti, si sa qualcosa del supporto nativo al press touch ?

  • Riccardo Ravaioli

    Ma nn potevano fare come con Marshmellow che hanno rilasciato solo 2 aggiornamenti fatti per per il verso? Anche perchè i produttori non ci stanno dietro..

    • ✅ Insider_Project ✅

      Appunto! Doveva essere 6.5 non 7.0

      • Corra

        Al massimo 6.1.1 doveva essere se stiamo parlando del passaggio da marshmallow a Nougat. E in ogni caso le novità a questo punto sono state considerate sufficienti per il passaggio a 7.0. se pensiamo anche al passaggio da 5.0.1 ad android Lollipop 5.1.1 le novità sono state niente in confronto a queste. Qua hanno migliorato doze, le notifiche, i Quick toggle,il menù impostazioni, il multi Windows la stabilità del sistema ecc..insomma sufficiente a fare il passaggio di versione a 7.0

    • Corra

      Al massimo 1 o 2 anni fa non ci stavano dietro. Adesso (sempre se hai letto l’articolo) saprai che ci saranno aggiornamenti trimestrali(le patch di sicurezza continuano ad essere mensili mentre si cambierà versione ogni 3 mesi (7.0.1 7.0.2 7.1 ecc)). Quindi eccome se fra patch e aggiornamenti trimestrali ci staranno dietro. Inoltre sempre più produttori iniziano a rilasciare aggiornamenti costanti già per la sicurezza come Samsung e Op quindi non penso avranno problemi a rilasciare quelli anche se magari con un po di ritardo( addirittura già Samsung ha confermato N per note 7 entro ottobre e per gli altri dispositivi si presuppone entro fine anno)

      • Riccardo Ravaioli

        Integrare patch di sicurezza non è la stessa cosa che aggiornamenti veri e propri del sistema..

        • Corra

          Leggi bene per favore? AGGIORNAMENTI TRIMESTRALI DEL SISTEMA. Ogni 3 mesi verrà rilasciata una vera e propria nuova versione del sistema operativo che passerà probabilmente da 7.0 a 7.0.1 a 7.1.1 ogni 3 mesi

          • Riccardo Ravaioli

            Eh e allora?

          • Corra

            Quindi non è vero che non ci tengono

          • Riccardo Ravaioli

            secondo me sei tu che devi rileggere il mio primo commento, non io l’articolo..

  • Fra741

    Dopo ci sarebbero state troppo novità in una sola volta :) hanno tenuto qualcosa per i nuovi Nexus, ASSURDO!!!!

  • Corra

    Sinceramente non mi bastano. Mi è dispiaciuto che non abbia già questa release portato il Nexus launcher e i nuovi pulsanti della navigazione bar😕

    • marcoar

      Il nexus launcher arriverà preinstallato sui nuovi nexus.
      Questi da quello che si è appreso avranno una minima “personalizzazio” (o se vogliamo qualche attenzione software in più)

      • Corra

        Si ma come spiegato nell’articolo della prossima developer preview MR1 di Nougat si dice che arriverà anche sui Nexus con Nougat inclusi i nuovi tasti per la navigazione bar

        • marcoar

          In tutta onestà non credo che ufficialmente quelle due funzioni (saranno poi solo due?) arriveranno prima che sui due nuovi nexus.
          Assistan e Launcher li danno tutti presenti solo per i nuovi nexus di htc, almeno inizialmente.
          Le developer arriveranno si, ma spogliate di queste due caratteristiche

          • Corra

            Guarda l’articolo per favore
            Android Nougat MR1 Developer Preview potrebbe arrivare con Google Assistant e Nexus Launcher: http://www.tuttoandroid.net/android/android-nougat-mr1-developer-preview-potrebbe-arrivare-con-google-assistant-e-nexus-launcher-405199/

          • marcoar

            “Infatti la MR1 dovrebbe essere la build presente ora in test sul futuro Nexus Marlin. Google sta probabilmente affinando il comparto software prima di procedere al lancio, facendo in modo che le novità mancate in questo aggiornamento, arrivino insieme ai nuovi smartphone del colosso di Mountain View.”

            E te ne trovo altri 10 di articoli che ti dicono quanto detto precedentemente. Solo tutto android riporta come “possibile” l’arrivo di nexus launcher e assistant sulle dp prima della presentazione dei nuovi nexus

            Qui una seconda testata che ti riporta quanto ti dicevo

            “Come abbiamo riportato anche nell’articolo di ieri | Google Assistant, Nexus Launcher etc. potrebbero arrivare con Android “7.1”” ci attendono altre importanti novità con quella che dovrebbe essere la release Android 7.1, non un semplice aggiornamento minore ma cambiamenti ben più corposi, che verranno probabilmente introdotti proprio con Nexus Marlin e Sailfish, durante l’autunno.”

            Qui una terza
            “Se Google Assistant è un prodotto che ci aspettiamo si diffonda un po’ in tutti gli Android (Now on Tap si è comunque preso un po’ di suo tempo per arrivare in italiano), il Nexus Launcher e funzioni specifiche quali night light o le gesture sul lettore di impronte potrebbero invece essere davvero le esclusive dei Nexus di cui parlava Sundar Pichai mesi fa; e forse addirittura non di tutti i Nexus supportati, ma solo di quelli nuovi di HTC.”

Top