Se con Android 7.0 Nougat il team di Google ha introdotto numerose nuove emoji (tanto da superare per la prima volta iOS), con la versione 7.1 del sistema operativo non vuole essere da meno.

Con Android 7.1 Nougat, infatti, gli utenti potranno sbizzarrirsi con tante nuove faccine: non parliamo di un paio ma proprio di diverse dozzine.

Tra le nuove emoji troviamo quelle dedicate ai mestieri (in versione maschile o femminile e con ogni possibile tonalità di pelle) come il medico, il laureato, l’insegnante, il giudice, il cuoco, il contadino, il meccanico, l’operaio, il cantante, l’ingegnere software, lo scienziato, l’impiegato, il pittore ed il pilota. In totale si tratta di ben 192 nuove faccine.

Un’altra novità di Android 7.1 Nougat riguarda le emoji dedicate alle famiglie con un solo genitore, con 10 nuove faccine sia con uno che con due figli.

android-7-1-emoji-3

Tra le emoji introdotte con la nuova versione di Android troviamo infine una bandiera con l’arcobaleno, un simbolo dedicato al genere maschile ed uno a quello femminile ed il Bastone di Asclepio.

In sostanza non avrete che l’imbarazzo della scelta.