Parte da Samsung Chromebook Plus l’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat per i Chromebook, confermando quindi l’impegno di Google a rendere sempre più profondo il legame tra i due sistemi operativi. Ricordiamo che l’integrazione consente l’esecuzione di qualsiasi applicazione Android su ChromeOS, permettendo di sfruttare lo schermo di dimensioni maggiori e le diverse periferiche di controllo.

Una delle più interessanti novità dell’arrivo di Android 7.1.1 Nougat su ChromeOS è rappresentata dalla possibilità di ridimensionare le finestre, andando quindi oltre alle possibilità attuali, limitate alla possibilità di aprire un’applicazione a schermo intero o in finestra di dimensioni predefinite.

L’aggiornamento non è però disponibile per tutti, visto che sarà necessario utilizzare la versione Canary di ChromeOS, destinata agli sviluppatori e per questo instabile e non destinata a un utilizzo quotidiano. Se la cosa non vi spaventa e avete un Samsung Chromebook Plus potete dare un’occhiata e provare con mano le novità di Android 7.1.1 Nougat su ChromeOS.