Il sito pixel-shift decide di mostrarci la sua idea di come sarà l’interfaccia della prossima release di Android, che viene identificata dal numero di versione 4.5, ancora KitKat. Naturalmente si tratta di un concept che quasi certamente non troverà pratica applicazione ma che potrebbe però interessare qualche buon designer o sviluppatore di custom ROM, che magari potrebbe realizzarlo.

Come si può osservare dalle immagini che abbiamo riportato in galleria, l’interfaccia delle Impostazioni è stata completamente modificata a partire dal colore di sfondo per finire ai pulsanti rapidi di WiFi e Bluetooth; anche la finestra popup per la regolazione dei volumi è stata ridisegnata in maniera omogenea al design delle nuove finestre di dialogo introdotte in Android 4.4, così come la calcolatrice che ora presenta tasti completamente bianchi e grigi.

Modificata anche l’interfaccia della fotocamera, che sembra essere tornata al design di Android 4.0 ICS ma rivisto in chiave moderna, così come l’interfaccia della videocamera che però non differisce di molto rispetto a quella attuale.

Questa è però solo la prima parte delle modifiche all’interfaccia che pixel-shift ci propone, e nel corso dei giorni (dopo le festività) saranno pubblicate nuove immagini di una seconda parte che siamo ansiosi di scoprire. Vi lasciamo ora alle immagini in galleria di Android 4.5 KitKat concept.

Via