mwc 2017

Android 4.5 al Google I/O e 4.4.3 su Moto G, Galaxy S4, Xperia Z e HTC One M8 a fine mese?

Nuovi rumor riguardo le prossime versioni di Android iniziano a fare capolino in rete a circa un paio di mesi dal Google I/O 2014, evento che si terrà al Moscone Center di San Francisco. Stando ad ultime indiscrezioni, Google dovrebbe presentare la nuova versione 4.5 di Android, per adesso denominata Lollipop, proprio al Google I/O 2014.

Tempo fa un insider Google ci aveva informati che all’I/O non avremmo assistito alla presentazione di alcun nuovo dispositivo e di nessuna nuova versione di Android, ma nel corso del tempo abbiamo più volte avuto una smentita di questa informazione; per questo motivo dovremo necessariamente attendere ulteriori dettagli più precisi a riguardo.

Parlando invece di Android 4.4.3 KitKat, che dovrebbe arrivare entro questa settimana sui dispositivi della famiglia Nexus, oggi siamo in grado di fornirvi qualche informazione in più riguardo il rilascio per alcuni dispositivi già entro la fine di questo mese di Aprile. Android 4.4.3 KitKat, che con sè dovrebbe portare un’innumerevole serie di bugfix e di miglioramenti generali, dovrebbe infatti essere rilasciato pressocchè subito per Moto G, Galaxy S4, Xperia Z ed HTC One M8. Sembra comunque strano il fatto che dispositivi non più “di punta” delle aziende ricevano questo aggiornamento prima dei top di gamma, appunto – ad eccezione di HTC One M8. Staremo quindi a vedere se sarà così oppure se le aziende rilasceranno l’aggiornamento ad Android 4.4.3 in contemporanea per diversi smartphone.

Oltre questi dispositivi, a ricevere la nuova versione di Android dovrebbero essere anche quelli Google Play Edition. Non appena avremo informazioni più dettagliate ve le forniremo in articoli dedicati.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luigi

    Cioè per avere il tasto opzioni nel volume devo aspettare la 5.0? Ridicolo…

    • in Android non verranno mai implementate features “avanzate” come questa o come puo’ esserlo ad es. un indicatore della batteria % e tutte queste cose in più, credo che quello che vedi li sia un concept, comunque è un tema al massimo, quindi una rom custom…

      • Luigi

        Una grande cavolata infatti questa… Nn è possibile che devo installare una rom cucinata per avere queste cose… Per me è assurdo.

        • beh si, sono d’accordo, a me per es. basterebbe l’indicatore % della batteria, il tile della rotazione nei quick settings e il pannello dei volumi avanzato… e sarebbe perfetta la stock… la stock odex è fluidissima più di ogni altra rom e la batteria va bene con kernel stock…

          anche perché la maggior parte delle Rom sono compilati con altri toolchain e di solito vengono utilizzate anche delle patch di “ottimizzazione” sul sistema che vanno a peggiorare l’esperienza alla fine… (ad es. il telefono che diventa una padella per cuocere uova o assenza di librerie e problemi con app o giochi perché se ci sono magari sono danneggiate), tra le altre cose alcune mod (ad es. la navbar, theme engine etce tc) sono state adattate da Jellybean a KK causando problemi di performance, non un modo di lavorare serio (andrebbero riscritti i codici java seguendo le nuove guidelinea)… pero’, non so che telefono hai, ma Io ad es. sul nexus 5 ho trovato la Rastakat (tra l’altro la prossima release sarà full Ita grazie alle mie traduzioni, serie traduzioni, non quelle che si trovano nella maggior parte delle rom) e la Paranoid Android delle Rom veramente ben fatte e fatte con serietà da chi le mantiene. Si discostano leggermente dalla Stock, ma hanno qualche impostazione in più veramente comoda, soprattutto la Paranoid, che tra l’altro è molto vicina alla stock e le cui implementazioni sono scritte per rispettare le guidelinea kitkat e vengono implementate solo dopo una attenta review…
          poi c’é la Cyano, ma a mio avviso è peggiorata molto, l’ho provata l’altra settimana ma le performance non sono come su Paranoid e Rastakat.
          Per me sono le migliori, se hai un Nexus con queste due Rom ci guadagni
          le altre rom lasciale perde, sono solo un ammasso di mod inutili e nemmeno completamente compatibili con KK

          • Aldo Sellaro

            Ci sono sempre i moduli xposed, mantieni la stock e aggiungi l’opzione o la funzionalità che vuoi

          • lo so, ma lo evito

            http : // blog . itsnotfound . com /2013/ 04 /xposed – framework/

            e poi i mod che sono nei moduli sono basati sugli stessi codici che vengono implementati nelle Rom…

            Poco male, con la Rastakat mi trovo veramente bene :)

  • gio03

    Ma farebbero già una major relase!?!?!? Kitkat non arriva neanche al 10% e questi ne fanno uscire un altro??
    Sempre ammesso che presentino android 4.5 credo che si chiamerà ancora kitkat.
    La relase L penso arrivi con android 5.0 lime pie (propio come si pensava circa un anno fa).
    Poi magari il nome lo cambiano e lo vendono ancora a qualche grande azienda.

  • Daniel

    Ma si intende xperia z (C6603) o xperia z2?

  • Japmaniaco

    Ma che nome del minchxia…
    Comunque trovo insensato che aggiornino per primi alla 4.4.3 gli smartphone citati. Se mi aggiornano subito il Moto G non mi farebbe schifo, però…

    • Enry

      Visto il loro costo a suo tempo, non sarebbe molto insensato, anzi. Sarebbe la mossa giusta. Come apple o Microsoft che aggiornano più o meno subito tutti i dispositivi compatibili.

  • Emanuele

    Ma si sa qualcosa su cosa introdurrà questa 4.5 ?

  • Lord Casco

    LaTortaDiMele…

  • Matteo Minervini

    Ma l aggiornamento 4.4.3 ci sara anche per l HTC one?

  • Gabbolo

    Lime Pie :)

    • Arianna Tognetti

      già,il buon vecchio nome che si pensava sostituiva kitkat

      • francy04

        Vero. (Key Lime Pie)

  • gianluca

    o Lollicon xD

  • loscemo

    o lickmyass

  • dfvdsvs

    Lollipop :)

    • Mattia

      o Lion

      • simoscorpion

        o loacker

        • gabbro

          già immagino gli slogan! che bella novità, loacker che bontà! :D i robottini verdi che confezionano la cioccolata e gli gnomi che confezionano dispositivi android! XD

      • Baz

        C’è un’azienda di nome Apple che non sarebbe molto felice

      • sardanus

        Lion non è un nome di un dolce. Le versioni di Android seguono, in ordine alfabetico per le iniziali, tutti i nomi dei dolciumi più diffusi

      • sardanus

        rispondo qui perché il tuo commento è in approvazione.

        Non sapevo dell’esistenza, pardon :) Il fatto è che si è scelti finora un nome generico per i dolciumi e non nomi commerciali, eccezion fatta per kitkat. Quest’ultimo infatti è conseguenza di un accordo fatto con la Nestlè il cui proseguimento non è per nulla scontato

  • Pingback: Android 4.5 al Google I/O e 4.4.3 su Moto G, Galaxy S4, Xperia Z e HTC One M8 a fine mese? | RSS News.it()

Top