Molti di voi probabilmente già lo sapranno, ma fino ad Android 4.3 Jelly Bean era possibile inviare e ricevere gli SMS con il Nexus 7 3G e con il Nexus 7 2013 4G. Questo era ovviamente possibile solamente con le versioni mobile, per cui dotate di connettività dati e quindi di una SIM. Con il Nexus 7 2013, per esempio, bastava scaricare un’applicazione alternativa di messaggistica (quella predefinita è rimossa da Google) dal Play Store per poter inviare e ricevere gli SMS.

Google, non si sa per quale motivo, ha però eliminato definitivamente con Android 4.4 KitKat il supporto agli SMS sui Tablet Nexus. Anche scaricando un’applicazione di messaggistica alternativa, come può essere 8sms, non si è in grado di ricevere e inviare gli SMS perché non più supportato dal sistema.

Come detto poc’anzi, non sappiamo perché Google abbia deciso di eliminare questa funzione e non sappiamo nemmeno, per il momento, se è possibile in qualche modo aggirare il problema tramite qualche procedura di Modding. Difficilmente Google ci darà delle spiegazioni al riguardo, nonostante il dispiacere degli utenti.

Via