Il Nexus 7 2013 LTE è ufficialmente disponibile da oggi in Italia, come vi abbiamo prontamente segnalato oggi. Come sappiamo, ogni tablet Android con connettività 3G/4G è in grado di inviare e ricevere SMS. Ciò nonostante, i produttori preferiscono rimuovere dal sistema l’applicazione per la messaggistica, proprio come nel caso del Nexus 7 2013 LTE.

Come il Nexus 7 3G è però in grado di inviare e ricevere SMS, ma con una sostanziale differenza. Non ha bisogno dell’applicazione predefinita di Android per inviare e ricevere SMS, ma è perfettamente funzionante installando una qualsiasi applicazione per la messaggistica dal Play Store.

I ragazzi di Tabletblog che hanno effettuato il test hanno utilizzato Go SMS Pro e il risultato è stato quello che vedete nell’immagine d’apertura dell’articolo. Per il momento, invece, non sembra possibile effettuare chiamate classiche, ma difficilmente crediamo che a qualcuno possa interessare questa caratteristica. Al contrario, la possibilità di inviare e ricevere SMS è senz’altro molto comoda, specialmente se nel tablet si usa la SIM principale che solitamente si ha nello smartphone. E voi la trovate utile?

Via