L’HTC HD2 si è rivelato in questi anni uno smartphone estremamente adatto al modding, in quanto la community di sviluppatori ha realizzato numerosi porting di altri sistemi operativi. Lanciato con Windows Mobile 6.5 Professional e dotato di una CPU single core da 1 GHz e 576 MB di RAM, in questi anni ha ricevuto diversi porting, riuscendo così ad eseguire anche Froyo, Gingerbread, Ice Cream Sandwich e Jelly Bean.

A distanza di un mese dal lancio, l’immortale HD2 ha ricevuto anche un primo porting di Android 4.4 KitKat, tramite la ROM SlimKat 4.4. Essendo nelle fasi iniziali, alcune cose non sembrano ancora funzionare, come la scansione delle reti WiFi, anche se il WiFi sembra attivarsi, e il supporto alla MicroSD.

Lo sviluppatore è comunque intenzionato a realizzare un porting il più funzionante possibile, per cui nei prossimi giorni potrebbero essere sistemati i problemi riscontrati. Per maggiori informazioni e per il download della ROM, vi rimandiamo al thread ufficiale, mentre qui sotto trovate un breve video che la mostra in azione.

Via