Il Samsung Galaxy S4, lanciato con a bordo Android 4.2.2 Jelly Bean ed ancora fermo a questa versione di Android nonostante alcuni aggiornamenti software, sembra essere ormai pronto a ricevere la nuova versione 4.3 di Jelly Bean come si può vedere dai primi screenshot catturati a bordo dello smartphone.

Stando alle informazioni provenienti dalla fonte, l’aggiornamento ad Android 4.3 per il Galaxy S4 dovrebbe introdurre tutte le varie migliorie di questa nuova versione di Android ed anche delle novità tutte targate Samsung per il miglioramento dell’esperienza utente. In particolare, l’aggiornamento dovrebbe introdurre qualche funzione che è già presente sul Galaxy Note 3. Dalle seguenti immagini è possibile notare sia il numero di versione di Android che la build I9500XXUBMA8, build inedita mai vista prima. Naturalmente si tratta dello smartphone nella variante con processore Exynos, ma quella internazionale con processore Snapdragon 600 dovrebbe ricevere l’aggiornamento nella stessa finestra temporale.

image443

Precedenti informazioni filtrate in rete affermavano che Android 4.3 sarebbe arrivato sul Samsung Galaxy S4 verso il mese di Ottobre, ovvero quando Google dovrebbe annunciare Android 4.4 KitKat. A tal proposito, potremmo ipotizzare che Samsung stia sperimentando Android 4.3 Jelly Bean sul Galaxy S4 per poi “saltare” direttamente ad Android 4.4 KitKat una volta che sarà annunciato.

Dunque, il Galaxy S4 potrebbe non vedere Android 4.3 ma essere aggiornato direttamente dalla 4.2.2 alla 4.4, anche se queste sono più che altro supposizioni che dovranno trovare conferme o smentite nel corso dei prossimi giorni.

Via