Quando il Nexus S ed il Galaxy Nexus riceveranno Android 4.2? E quando il Nexus 7? Sono domande che ogni giorno ci giungono via mail ma una risposta finalmente giunge in via ufficiale da parte di Asus. Infatti, il primo Nexus che sarà aggiornato alla nuova distribuzione di Android sarà il Nexus 7, il quale vedrà l’aggiornamento il giorno 13 Novembre.

Per quanto riguarda il Galaxy Nexus, invece, si sa che riceverà l’aggiornamento poco dopo che lo avrà ricevuto il Nexus 7, quindi possiamo aspettarci che al massimo nel giro del mese di Novembre possa ricevere l’update.

Sconosciuta ancora la situazione per il Nexus S, per il quale non si hanno notizie sull’aggiornamento ad Android 4.2. Naturalmente, essendo un Nexus, dovrebbe essere aggiornato alla nuova versione di Android quasi in contemporanea con il Galaxy Nexus ma aspettiamo comunque conferme in merito. In ogni caso non crediamo che Google voglia mettere fine al supporto software per questo smartphone giunto al suo secondo anno di vita.

Dunque, la situazione per ora è la seguente:

  • Nexus 7 – 13 Novembre
  • Galaxy Nexus – subito dopo Nexus 7
  • Nexus S – nessuna comunicazione ma quasi sicuramente in contemporanea con Galaxy Nexus

Non appena avremo altre informazioni vi informeremo tempestivamente.

[Via]